Moda: la “coffa” siciliana diventa una borsa artistica.

La conoscete la Coffa Siciliana? Sembra che la Sicilia stia diventando sempre più centrale in due specifici ambiti: quello turistico e quello della moda. Per quanto riguarda il primo la prova la troviamo nelle decine di articoli che la stampa internazionale, negli ultimi anni, ha dedicato alla nostra Isola definendola imperdibile, straordinaria, più bella delle …

Moda: la “coffa” siciliana diventa una borsa artistica. Leggi altro »

Dolce & Gabbana scelgono ancora Palermo: la location esclusiva per la grande sfilata

Gli stilisti stanno preparando un calendario di eventi che mette al centro il capoluogo siciliano, tra cui una mostra fotografica da presentare in anteprima mondiale Quale migliore biglietto da visita per rilanciare la bellezza della Sicilia nel mondo se non un evento firmato Dolce&Gabbana. Il duo di stilisti, che con la loro professionalità da decenni portano …

Dolce & Gabbana scelgono ancora Palermo: la location esclusiva per la grande sfilata Leggi altro »

La coffa Siciliana addobbata di artigianato, Moda e tradizione e la Cannolo Bag

Coffa Siciliana: Se artigianato e moda si incontrano puoi stare sicuro che è già magia. Ma metti caso che si aggiunga anche un pizzico di tradizione, che succede? La magia diventa meraviglia, basti pensare alla coffa siciliana. La coffa è una cesta tradizionale della Sicilia che viene lavorata con le foglie di palma nana e realizzata a …

La coffa Siciliana addobbata di artigianato, Moda e tradizione e la Cannolo Bag Leggi altro »

L’intreccio della palma nana in Sicilia, arte e tradizione

Molti accessori moda oggi hanno un inizio e una fine abbastanza breve, legati perlopiù a fenomeni modaioli stagionali, altri invece hanno una vita più duratura. Uno tra questi è la coffa realizzate in palma nana. La “Chamaerops humilis”, infatti, è un palmizio tipicamente siciliano la cui fibra ottenuta dalle foglie essiccate (in gergo “curina”), viene …

L’intreccio della palma nana in Sicilia, arte e tradizione Leggi altro »