La coffa Siciliana addobbata di artigianato, Moda e tradizione e la Cannolo Bag

Se artigianato e moda si incontrano puoi stare sicuro che è già magia.

Ma metti caso che si aggiunga anche un pizzico di tradizione, che succede? La magia diventa meraviglia, basti pensare alla coffa siciliana.

La coffa siciliana è una cesta tradizionale della Sicilia che viene lavorata con le foglie di palma nana e realizzata a mano dagli artigiani locali.

Nel passato veniva impiegata per dare il foraggio ai cavalli o come contenitore posizionato sui muli e usato per il trasporto del materiale; la possiamo ancora ammirare sui carretti siciliani nei giorni di festa.

Oggi la moda e l’arreda l’ha presa in prestito dalla tradizione!

La coffa è uno di quegli accessori che per me fa parte degli ‘essenziali’, quelli cioè che non passano mai di moda mentre la moda è assai mutevole.

Negli anni ho imparato che gli acquisti migliori sono proprio quelli che durano, che prendendoli da un cassetto tra dieci anni possono essere ancora usati.

Con questa idea puoi costruirti un armadio perfetto, ragionato, che cavalca il tempo e ti permette di creare uno stile veramente tuo. Perché come diceva Coco Chanel, grande amica di noi donne ‘normali’ che amiamo la moda ma non la sua mutevolezza e la sua volubilità, “La moda passa e lo stile resta”

Il nostro stile è la CANNOLO BAG

Translate »
Open chat